Domani, domenica 16 marzo, a Seren del Grappa di svolgerà la prima edizione del Trofeo Associazione Monte Grappa. Si tratta di una gara di corsa campestre organizzata dal Modesto Team in sinergia con Comune di Seren del Grappa, Pro Loco di Seren del Grappa, Associazione Monte Grappa e Centro sportivo italiano oltre che con il supporto di Superauto, Lattebusche, centro fitness Ghepardi da salotto e Fpb Cassa di Fassa Primiero Belluno.
La manifestazione si svolgerà nella zona degli impianti sportivi di Rasai e sarà valida anche per la terza e ultima prova del Campionato regionale veneto 2025 del Centro sportivo italiano: al termine delle gare verranno assegnati gli “scudetti” individuali maschili e proclamate le società vincitrici.
Il Trofeo Associazione Monte Grappa, messo in palio dall’omonima associazione, andrà alla società con il maggior numero di concorrenti classificati nelle categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e Cadetti.
Tutte le categorie si cimenteranno su un tracciato veloce, con dislivello minimo, ma al contempo tecnico. Il via alla prima gara è previsto per le 10.
Alla manifestazione sarà presente l’Associazione Feltrina Donatori Volontari Sangue – Sezione di Seren del Grappa “Germana Scopel”, con uno stand per la promozione del dono del sangue. L’associazione, mette a disposizione due premi a sorteggio per gli atleti già donatori (uno maschile e uno femminile), indipendentemente dalla associazione di appartenenza. Gli atleti donatori potranno segnalare la loro presenza e partecipare all’estrazione presentandosi presso lo stand dell’associazione ed esibendo il tesserino associativo, entro le ore 12. La consegna del premio avverrà in concomitanza con le premiazioni finali, a partire dalle ore 13.30.
Programma e starting listi qui: https://www.csiveneto.com/p/10/atletica_campestre