Sono stati quasi 300 oggi i partecipanti alla terza prova del Criterium Cadorino di atletica, il circuito dedicato alla corsa (nelle sue diverse declinazioni: dalla campestre alla strada, dalla montagna alla pista) proposto dal nostro comitato con le società affiliate.
Si è gareggiato, domenica 11 maggio, sul suggestivo tracciato del Lago di Mosigo, a San Vito di Cadore, in una giornata dedicata alla corsa su strada che metteva in palio i titoli di campione provinciale Csi e il Memorial Massimo Madella, a ricordo dell’amato dirigente della Polisportiva Caprioli (nella foto di Giordano Fregonese) scomparso nel gennaio del 2022.
Una mattinata di sole e temperature gradevoli ha accompagnato le competizioni di grandi e piccoli, competizioni che a livello assoluto hanno visto il successo di Sabrina Boldrin (Atletica Cortina) e Gabriel Zandonella Callegher (Atletica Comelico). Per quanto riguarda le graduatorie per società, si è assistito a un bel duello tra l’Atletica Cortina e la Polisportiva Caprioli, con gli atleti ampezzani a imporsi sui padroni di casa per una manciata di punti sia in ambito giovanile sia in ambito assoluto.
Dopo le gare di Passo Cibiana, Cortina d’Ampezzo e San Vito, il Criterium Cadorino continuerà domenica 18 maggio ad Auronzo (gara di corsa in montagna a cura dell’Us Tre Cime Auronzo) per concludersi il 25 maggio a Padola di Comelico Superiore (gara di corsa campestre proposta dall’Atletica Comelico).