Atletica, Castionese e La Piave in vetta alla prima prova del Campionato Provinciale di campestre
In 270 hanno dato vita, nella mattinata di domenica 26 ottobre, alla prima prova del Campionato provinciale di corsa campestre proposto dal nostro comitato. Si è gareggiato nella suggestiva cornice di Campo, in Val di Zoldo, nella spianata erbosa ai piedi della spettacolare pieve di San Floriano (XV secolo), con vista sul gruppo dolomitico del Bosconero.
Splendida giornata di sole, con splendidi colori autunnali. Organizzazione a cura di Atletica Zoldo, società che da anni è protagonista nel mondo Csi, soprattutto con le categorie più giovani.
Il via alle 10 con i più piccoli che si sono confrontati su un tracciato di circa 600 metri. Poi via via tutte le altre categorie, fino ai Veterani.
Nella graduatoria generale per società (Trofeo Sportway) a imporsi è stato il Gruppo sportivo Castionese che, con 341 punti, ha avuto la meglio sul Gruppo sportivo La Piave 2000 (332 punti) e sui padroni di casa dell’Atletica Zoldo (302 punti). Nella classifica giovanile per società (memorial Serafino Barp) la vittoria è andata alla Piave 2000 (285 punti), con Castionese (232 punti) e Atletica Zoldo (222) in seconda e terza posizione.
Per quanto riguarda le gare individuali, a livello assoluto donne c’è stato il dominio della zoldana Lucia Arnoldo, azzurra del cross (ma anche della pista e della corsa in montagna) mentre tra gli uomini il più veloce è stato Pablo Luis Cappelletto (Modesto Team).
Il campionato provinciale proseguirà con altri quattro appuntamenti: il 2 novembre a Ronchena di Lentiai (La Piave 2000), il 9 novembre a Seren del Grappa (Modesto Team), il 16 novembre a Nemeggio di Feltre (Virtus Nemeggio) e il 23 novembre a Bribano di Sedico (Gs La Piave 2000).










