Atletica, i risultati di giornata e finali del Criterium Cadorino
Gran bella conclusione per il Criterium Cadorino, il circuito dedicato alla corsa (nelle sue diverse declinazioni: dalla campestre alla strada, dalla montagna alla pista) proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno in sinergia con le società affiliate.
Dopo le prove di Forcella Cibiana, Cortina d’Ampezzo, San Vito e Auronzo, oggi (domenica 25 maggio) si è gareggiato a Padola di Comelico Superiore, in una prova di corsa campestre allestita dall’Atletica Comelico. Tracciato veloce e allo stesso tempo non semplice da interpretare, sul quale si sono confrontati in 254, accompagnati da una giornata di sole, ancorché con aria frizzantina.
Come consuetudine, ad aprire le danze sono stati i piccoli grandi protagonisti delle categorie giovanili, supportai a bordo percorso dall’entusiasmo di amici e genitori. Poi è toccato alle categorie assolute. Alla fine, come per altre tre occasioni, a portarsi a casa il bottino più sostanzioso è stata l’Atletica Cortina, vincitrice sia della graduatoria generale complessiva sia della classifica giovanile. A livello individuale, successo assoluto per Sabrina Boldrin (Atletica Cortina) e Gabriel Zandonella Callegher (Atletica Comelico).
L’Atletica Cortina si è imposta anche nella graduatoria finale: anche in questo caso sia in quella complessiva che in quella giovanile.
«Mandiamo in archivio un’altra bella edizione del Criterium Cadorino, con partecipazione sempre oltre i duecento concorrenti a prova» commenta Dante Passuello, responsabile della commissione atletica del comitato Csi di Belluno. «Un grande grazie a tutte le società che hanno partecipato e a quelle che hanno organizzato. Ora, è tempo di preparare il Campionato provinciale di cross, in programma tra ottobre e novembre prossimi».
Questi i vincitori finali delle diverse categorie.
Cuccioli: Alice Pizzolotto (Atletica Cortina) e Sirio Ambrosino (Polisportiva Caprioli San Vito).
Esordienti: Caterina Molin Pradel (Atletica Zoldo) e Leonardo Pivirotto (Polisportiva Caprioli San Vito).
Ragazzi: Caterina Belli (Polisportiva Caprioli San Vito) e Riccardo Passuello (As Pozzale).
Cadetti: Agnese Petris (Atletica Comelico) e Alberto Dadié (Atletica Cortina).
Allievi: Marianna Zandegiacomo Caneva (Us Tre Cime Auronzo).
Juniores: Danira Da Forno (As Pozzale) e Stefano Del Favero (As Vodo).
Seniores: Naike Bergamo (Aquilotti Pelos) e Gabriel Zandonella Callegher (Atletica Comelico).
Amatori A: Francesca Di Sopra (Us Tre Cime Auronzo) e Luca Mosena (Atletica Zoldo).
Amatori B: Sabrina Boldrin (Atletica Cortina) e Giorgio Dell’Osta Uzzel (Marciatori Calalzo).
Veterani A: Monica Dal Molin (Atletica Agordina) e Ivano Marcon (Atletica Agordina).
Veterani B: Danilo Cogo (As Vodo).
Classifica società finale generale: 1. Atletica Cortina punti 2.524; 2. Polisportiva Caprioli San Vito 2.046; 3. As Pozzale 1.032; 4. Marciatori Calalzo 952; 5. Atletica Comelico 892.
Classifica società finale giovanile: 1. Atletica Agordina punti 2.209; 2. Polisportiva Caprioli San Vito 2.000; 3. As Pozzale 936; 4. Atletica Zoldo 788; 5. Atletica Comelico 748.
In allegato i risultati di giornata e finali