Si sono conclusi lo scorso 17 maggio i tornei di calcio Open proposti in sinergia dai comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano.
Le finali si sono svolte, a cura del Calcio Sovramonte, a Sorriva di Sovramonte.
La finale del Campionato ha visto il successo dell’Unione Giardini Roe che ha sconfitto 4-1 la Virtus Nemeggio. 1-1 dopo i tempi regolamentari (reti di Filippo Rosson per la Virtus Nemeggio e di Angelo Capozza per l’Unione Giardini Roe), la sfida si è decisa ai calci di rigore: dal dischetto l’Union Giardini si è dimostrata infallibile, segnando tre reti di fila mentre la Virtus Nemeggio ha sbagliato tre volte consecutivamente.
Anche la sfida per la Coppa, che vedeva opposte Farrentina e Stramal, si è decisa ai rigori. A vincere 5-4, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sullo 0-0, è stata la Farrentina.
La Coppa Disciplina, intitolata alla memoria dell’arbitro Gianni Unterberger, scomparso giusto un anno fa, è andata alla Cral Farrese.
Il miglior marcatore è stato Mattia Dal Paos (Us Chies) mentre il miglior giocatore (Memorial Nunzio Da Vià) è stato giudicato Rocco Gasparro (Fiori Barp). A Paolo Tormen (Virtus Nemeggio) è andato il titolo di miglior allenatore (Memorial Massimiliano Slongo). All’Us Chies il riconoscimento per la migliore difesa (Memorial Francesco Tabacchi).
Le squadre del Cral Farrese, dell’Union Giardini Roe e del Chies parteciperanno alla fase regionale, in programma a partire dal 24 maggio.





