Criterium Cadorino 2025, al via da Forcella Cibiana
Al via il Criterium Cadorino 2025 di atletica, storico evento del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano dedicato alla corsa nelle sue varie declinazioni: corsa in montagna, corsa campestre, corsa su strada e pista. Organizzazione a cura di Csi Belluno e delle società affiliate, con il supporto di Sportway e Volksbank.
La prova inaugurale è in programma per venerdì 25 aprile a Forcella Cibiana per l’organizzazione sinergica dell’As Vodo di Cadore, dello Sci club Cibiana e dell’Atletica Zoldo. Si tratta di una gara di corsa in montagna che metterà in palio anche il memorial Manuel Bratti, a ricordo dell’indimenticato atleta longaronese che tanto ha fatto per l’atletica e i ragazzi bellunesi. La manifestazione, alla quale sono iscritti 241 concorrenti, prevede la partenza per le 9.30.
Dopo quella di Cibiana, sono previste altre quattro prove: il 4 maggio a Fiames di Cortina d’Ampezzo (gara su pista proposta dall’Atletica Cortina e valida quale campionato provinciale), l’11 maggio a San Vito di Cadore (gara di corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Caprioli e valida quale campionato provinciale), il 18 maggio ad Auronzo (gara di corsa in montagna a cura dell’Us Tre Cime Auronzo) e il 25 maggio a Padola di Comelico Superiore (gara di corsa campestre proposta dall’Atletica Comelico).
IN ALLEGATO LE INFORMAZIONI SUL PERCORSO E SUI GIRI
