home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Corsa campestre: Campestre, ecco le classifiche del Provinciale Dom, 03 dicembre 2017
Foto Home

Gran finale a Quero



Si è concluso domenica 3 dicembre a Quero il Campionato provinciale di corsa campestre 2017 del Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano. Un circuito che in cinque tappe ha toccato Pozzale di Cadore, Melere di Trichiana, Villa di Villa di Mel, Nemeggio di Feltre e, appunto, Quero, vedendo al via ad ogni appuntamento in media oltre 600 concorrenti.

La prova finale, caratterizzata da un forte vento, è stata proposta dal Gs Astra Quero, società nata nel 1972 e che vede tesserati un centinaio di giovani. Proprio il Gs Astra del presidente Luigi Collavo si è imposto nella graduatoria complessiva di giornata, precedendo il Gs Castionese e il Gs la Piave.

Il Castionese si è invece imposto nella graduatoria finale complessiva del Provinciale, precedendo il Gs Astra e il Gs La Piave. Il Castionese si è aggiudicato anche il 20. memorial Serafino Barp, il trofeo dedicato alle categorie giovanili e dedicato alla memoria di un uomo che per il Csi e lo sport bellunese ha fatto molto.

«Vincere in casa è una bella soddisfazione» afferma Luigi Collavo. «Ma siamo stati protagonisti in tutte le prove e quindi la soddisfazione è doppia. Si tratta di un bel premio per ragazzi e adulti che fanno parte della nostra società: tesserati Csi siamo 120».

«Un altro ottimo risultato si aggiunge alle belle soddisfazioni raccolte negli anni scorsi» afferma Mirco Naldo, del Gs Castionese. «La nostra forza? Il gruppo. Siamo 130 tesserati, con atleti nati dal 2012 fino al 1945. È bello vedere i grandi che fanno il tifo ai piccoli e i piccoli che fanno il tifo ai grandi e che da loro prendono esempio per condividere una grande passione».

«Grandi numeri, tanti bambini e tanti ragazzi: oltre 600 concorrenti in media ad appuntamento, pronti a sfidare avversari ma anche freddo, pioggia e vento. Siamo orgogliosi di questo impegno di atleti ma anche di genitori, tecnici e dirigenti» dice Nicoletta Castellini, presidente di Csi Belluno. «Siamo già al lavoro per altri due appuntamenti dedicati al cross: il 17 dicembre a Castion, con la prima tappa del campionato regionale, e poi il 7 e 8 aprile con il Gran premio nazionale che si disputerà tra Mel e Belluno».

 

 

Qui le graduatorie di giornata.

Qui le graduatorie finali. 

 

Ricordiamo che il Provinciale di campestre 2017 sarà proposto in tv. Grazie al supporto di Kiwisports, infatti, ad ogni gara del circuito sarà dedicato uno speciale, curato Ti Comunicazione e Dolomiti Comunicazione. Lo speciale andrà in onda su TeleBelluno e su TeleDolomiti con la seguente programmazione:

Telebelluno (canale 10): mercoledì 6 dicembre ore 21.15 ca. e giovedì 7 dicembre ore 16.50 ca.;

Teledolomiti (canale 190): mercoledì 6 dicembre ore 19.10 ca.

Successivamente le puntate saranno messe on line QUI




Tagged: